Il progetto Open Day 2.0 sta prendendo forma e, entro la fine di agosto, il nuovo team
ed il materiale saranno pronti per patrocinare nuovamente gli eventi rugbistici sul
territorio piemontese.
Il progetto, introdotto nel 2019, ha riscosso un ottimo successo. Le società si sono
dimostrate interessate al supporto per gli eventi promozionali, raggiungendo in
quest’ultimo anno il numero di 20 eventi con 17 diversi club.
Negli anni ha subito un’evoluzione e un adattamento in base all’esperienza che queste
due stagioni di attività hanno logicamente portato.
Ricordiamo che l’obiettivo del progetto è quello di coadiuvare i Club nella realizzazione
di eventi promozionali SUL TERRITORIO al fine di migliorare l’approccio con il
pubblico esterno, aumento la possibilità di ricevere un riscontro numerico presso la
propria società. In questo senso, da OTTOBRE 2021, lo staff del progetto open day
supporterà i Club esclusivamente negli EVENTI PROMOZIONALI SUL
TERRITORIO, non più all’interno del proprio campo sportivo.
Di seguito troverete il protocollo da seguire e maggiori informazioni sullo svolgimento
delle giornate di promozione.
Il COMITATO metterà a disposizione:
– STAFF formato ed istruito per eventi promozionali (almeno 3 persone);
– MASCOTTE alta 2 metri: Peppotto l’Aquilotto;
– MATERIALE PUBBLICITARIO: 4 vele, gazebo, sfondo campo da rugby
4x3m, 2 pali gonfiabili, tavolino con immagine rugby;
– MATERIALE TECNICO: Palloni e Tag per il gioco senza contatto;
– GADGET: quaderni del rugby da regalare ai partecipanti (con loghi e indirizzi
delle società piemontesi).
Le SOCIETÀ dovranno:
– FARE RICHIESTA con almeno 15 giorni di anticipo, indicando date e luoghi
delle giornate promozionali. ATTENZIONE: in caso di richiesta di più
società per la stessa data si darà priorità a chi ha inviato prima la richiesta
via mail al comitato, sarà comunque garantito il supporto del Comitato per
almeno una data;
– COMPILARE la Checklist riguardante gli Openday per definire le azioni nelle
diverse fasi: progettazione, evento e verifica. Tale scheda verrà inviata al
responsabile della giornata promozionale in fase di accettazione della richiesta.
– COMUNICARE:
o l’obiettivo dell’evento;
o l’elenco del materiale messo a disposizione per la giornata (ad esempio:
palloni, pettorine, scudi, sacco placcaggi ecc…);
– FORNIRE una descrizione del personale presente (richieste almeno 4 persone
della società!!!);
– Vivamente consigliato portare almeno 6/10 bambini/e per le dimostrazioni;
– DISPORRE di tutti i permessi per l’occupazione del suolo pubblico in caso di
necessità;
– PRESENTARSI nel luogo scelto almeno 1 ora prima dell’inizio dell’evento per
un ritrovo con lo staff del Comitato;
– TAGGARE @firpiemonte sui social quando si pubblicizza l’evento e quando si
caricano le foto della giornata promozionale per maggior visibilità.
Una volta pattuita la data con il Club, si prenderà contatto diretto con un responsabile
della società per organizzare orari, personale e ruoli. Si forniranno inoltre tutti i dettagli
organizzativi.
Per maggiori informazioni:
– la segreteria del Comitato alla mail: crpiemonte@federugby.it
– il Tecnico di riferimento Giulia Prelato 348.7614159
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