Sarà un’intensa giornata di rugby femminile quella in programma a Biella sabato 20 novembre. Nella città laniera si disputerà infatti il 1° Festival del Rugby piemontese tutto al femminile. Una festa di sport e non solo, quella in programma allo stadio del rugby di via Salvo d’Acquisto, dove dalle 14.30, ora prevista per il ritrovo delle protagoniste, inizierà l’evento organizzato dal Comitato regionale della Federugby con la collaborazione dell’ASD Rugby Biella Club ed il sostegno della Regione Piemonte.

Dalle 15.00 il via alle competizioni con partite giocate con la specialità del tag rugby, ovvero in modalità priva di contatto, giocata indossando all’altezza della vita una cintura di velcro alla quale sono legate due nastri al disopra delle anche. Il modo di giocare è simile ma contatto placcaggio vengono sostituiti dal tentativo della difesa avversaria di strappare uno dei nastri al portatore di palla che attacca.

Al  1° FESTIVAL FEMMINILE PIEMONTESE, sono invitate a partecipare tutte le atlete tesserate, dalla categoria Under 7 anni alla categoria OLD (propaganda, giovanili, seniores ) per coinvolgere tutte le bambine, le ragazze e le donne che praticano il nostro sport in un momento di festa, di gioco collettivo e di condivisione dei principi e dei valori del rugby. Accoglienza riservata e curata dal Club biellese per  tutte le giovani e giovanissime che vogliano conoscere e provare la gioia di questo fantastico sport.

A seguire ovviamente l’icona del rugby: il Terzo Tempo!

 

Previous articleAllenamento AREA Under 15 a. n. 2007 – PIEMONTE CENTRO
Next articleFasciamoci di rosso per dire no ad ogni violenza di genere!