Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Sport e Salute S.p.A. hanno siglato una Convenzione di sovvenzione diretta alla realizzazione di azioni che promuovano lo sport come strumento di dialogo, inclusione sociale e contrasto alle discriminazioni.

La Convenzione, che nasce da un Accordo di Programma tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, siglato il 9-11-2020, ha portato alla stesura di un “Piano Esecutivo” che prevede la realizzazione di un “Progetto” articolato in 3 distinti “ambiti d’intervento” (sportivo, formativo, ascolto e monitoraggio) con attività da realizzarsi entro Agosto 2023.

Per quanto riguarda l’ambito sportivo, abbiamo il piacere di inviarVi il Bando “Premio Mondonico” rivolto, quest’anno, alla segnalazione della figura di 

 1)TECNICI SPORTIVI

2) PER DIRIGENTI E/O ALTRI OPERATORI SPORTIVI

3) PER ASD/SSD

fortemente impegnati su temi sociali, e attenti al ruolo dello sport quale strumento di sviluppo e inclusione sociale e interpreti della dimensione dello sport.

Il Premio si ispira alla figura di Emiliano Mondonico, calciatore ed allenatore che è stato capace, con il suo operato, di farsi interprete e portavoce della dimensione sociale dello sport ed è diretta alla valorizzazione dei tecnici, dirigenti e società fortemente impegnati sui temi sociali ed attenti al ruolo dello sport quale strumento di inclusione ed integrazione.

Le candidature dovranno essere inviate entro la data del 30 settembre 2022 secondo le modalità indicate nel Bando.

Si inviano pertanto, in allegato, il regolamento e le schede di segnalazione, con preghiera di massima divulgazione presso le ASD/SSD del Territorio, invitandoVi, al contempo, a visitare il sito https://www.sportesalute.eu/sporteintegrazione.html per avere ulteriori informazioni.

 

Previous article“Amici nel rugby” e Staff tecnico CUS Torino… Dalla filosofia al gioco
Next articleLa Nazionale italiana da oggi a Biella per preparare il doppio confronto con la Francia. Venerdì 9 Italia Francia a Biella