In allegato la documentazione ricevuta da Sport e Salute relativa al Progetto “Scuola Attiva JUNIOR” 2022-2023, dedicato alle Scuole Secondarie di Primo Grado (che affianca “Scuola Attiva KIDS” dedicato alle Scuole Primarie). La documentazione comprende:
  • Nota ministeriale per le scuole;
  • N. 2 banner, qualora vogliate diffondere l’iniziativa sui vostri siti web e canali social

Potete inoltre trovare la Brochure informativa di progetto al link https://www.sportesalute.eu/images/scuola/Brochure_Scuola_Attiva_junior_2022-2023.pdf

e tutte le altre informazioni utili all’indirizzo https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/secondaria

Come potete vedere, le Scuole possono registrare la propria adesione al seguente link: https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/area-riservata.html  fino alle ore 14.00 del 2 novembre p.v.

 
Le Scuole potranno scegliere le 2 discipline sportive che intendono accogliere e sviluppare, per cui abbiamo la possibilità di sollecitare i Dirigenti Scolastici e gli Insegnanti di nostra conoscenza perché scelgano (anche) il Rugby.
La lista delle Scuole aderenti sarà pubblicata il 4 novembre e, a partire da quella data, metteremo in atto tutte le azioni necessarie, delle quali vi terremo costantemente aggiornati e che trovate nella Tabella di Riepilogo della Nota Ministeriale in allegato.
In allegato trovate anche la lista dei Referenti di Progetto per ciascun Comitato/Delegazione che abbiamo fornito a Sport e Salute.
Per questa edizione del Progetto ogni Scuola che opterà per il Rugby riceverà un kit per il TAG Rugby (20 cinture + 40 bandiere) e 2 palloni: il materiale è già stato ordinato e saremo in grado di consegnarlo a gennaio 2023, quindi poco dopo l’inizio dell’attività come “primo sport”.
Vi invitiamo pertanto a contattare le scuole del vostro territorio con cui collaborate per stimolare la loro adesione al progetto.
Per ulteriori informazioni potete contattare Giulia Prelato – 348.7614159.
Gli allegati…
Previous article“Allenamento Special Olympics” a Biella, Sabato22 ottobre
Next articleREMINDER SERVIZIO CIVILE: fino al 20 ottobre è possibile richiedere l’accreditamento come enti di accoglienza del Servizio Civile Universale