Gentili Presidenti,
abbiamo il piacere di informarvi che è stato approvato e finanziato il Progetto presentato dalla Federazione Italiana Rugby in risposta all’AVVISO PUBBLICO DESTINATO AGLI ORGANISMI SPORTIVI PER L’INDIVIDUAZIONE DI INTERVENTI FINALIZZATI AL SUPPORTO DEGLI ATLETI ACCOLTI TEMPORANEAMENTE IN ITALIA A SEGUITO DI CRISI UMANITARIA del Dipartimento dello Sport.
Saranno quindi sostenute le iniziative dei Club (realizzate nel periodo compreso tra il 14 aprile 2022 e il 31 dicembre 2022) indirizzate ad atleti/e e ai loro team accolti temporaneamente in Italia a seguito di crisi umanitaria,provenienti, prevalentemente ma non esclusivamente,dall’Ucraina, presenti in Italia dopo il 1 agosto 2021 e che abbiano praticato sport nel paese di provenienza.
Vi invitiamo quindi a leggere attentamente la nota allegata che definisce le Condizioni di accesso ai Contributi e, nel caso ne abbiate titolo, a presentare la Domanda di Partecipazione (Allegato A) e, contestualmente, la Tabella di Rendicontazione (Allegato B). Quest’ultima sarà presa in considerazione solo in presenza dei giustificativi di spesa.
Le richieste prevenute comporranno una graduatoria in ordine cronologico di arrivo e saranno soddisfatte sino all’esaurimento del Budget.
L’indirizzo di trasmissione dei documenti è: volontariscu@federugby.it che invierà una conferma di avvenuta ricezione.
Rimanendo a disposizione, inviamo cordiali saluti.
Ufficio Responsabilità Sociale – FIR