Il torneo dell’Orso, un appuntamento che ogni anno porta sui campi del Biella Rugby oltre 700 ragazzi e ragazze che si cimentano sotto gli occhi incuriositi di genitori, parenti e semplici appassionati. Il torneo è riservato alle categorie Under 6/8/10 e 12, e dalla sua 8° edizione è dedicato a Francesca “Ceta” Scaramuzzi, un’importante figura del Biella Rugby, nonché Presidente della società dal 1978 al 1981 e ancora nella stagione 1982/83.
Vincere il torneo dell’Orso è una prerogativa dei giocatori che un giorno vestiranno le maglie e gareggeranno nei campionati maggiori, ma ancor più importante è la partecipazione che consentirà a quei bimbi divenuti poi adulti di poter dire un giorno, “io c’ero”!
Oltre al premio menzionato, ancora più significativa è la vittoria del Memorial Ceta Scaramuzzi che è attribuito alla società che, con tutti i suoi atleti, sostenitori e dirigenti meglio rappresenta in campo e fuori dal terreno di gioco lo spirito del rugby più vero: giocare con lealtà, rispettando l’avversario, i compagni, gli arbitri e gli spettatori.
Manifesto XIII° Edizione Torneo dell’Orso 2018 download
Modulo Iscrizionwe XIII° Edizione Torneo dell’Orso 2018 download
Per maggiori informazioni www.biellarugby.com