Nella giornata odierna, World Rugby ha reso nota la composizione dei panel arbitrali per le competizioni internazionali in calendario nei prossimi mesi.
Tra i nomi dei fischietti internazionali designati, figurano quelli di Gianluca Gnecchi, Andrea Piardi e Maria Giovanna Pacifico cui si aggiunge la designazione in qualità di Citing Commissioner del piemontese Gabriele Pezzano. Una notizia che inorgoglisce tutto il movimento rugbistico piemontese e proietta Gabriele ancor più nel panorama internazionale.
Gabriele Pezzano è attualmente il Coordinatore Arbitri del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta, nella fase finale del Peroni TOP10, che ha assegnato alla Femi CZ Rovigo lo Scudetto 2020/21, è stato impiegato in qualità di Citing Commissioner ovvero nel il delicato ruolo di decidere sull’eventuale deferimento, citazione, di giocatori colpevoli di falli di antigioco non individuati dal team arbitrale.
La doppia designazione internazionale ne sancisce le indubbie capacità: sarà infatti Citing Commissioner in occasione di Inghilterra – USA, del 4 luglio a Twickenham, e Georgia – Scozia del 17 luglio a Batumi.