Storico appuntamento, domenica 19 marzo, per le ragazze del Volvera Rugby. La squadra giallonera, militante nel Campionato nazionale di serie A, sarà protagonista a Napoli, dell’incontro d’andata della prima semifinale valevole per la promozione nel prossimo Campionato di Eccellenza. Avversarie del Volvera saranno le ragazze dell’Amatori Rugby Torre del Greco. Si giocherà all’Edison Villaggio del Rugby, nel capoluogo campano, con fischio d’inizio alle 14.30.

Il Volvera Rugby, allenato da Davide Notario, è stato protagonista assoluto e indiscusso della prima fase del Campionato: impegnato nel girone A con altre squadre piemontesi – San Mauro Rugby e Lyons Tortona-  oltre che lombarde, ha concluso imbattuta con dieci vittorie, 48 punti in classifica, 378 punti segnati con 66 mete realizzate; la seconda classificata, la Promotica I Centurioni di Lumezzane (BS) è staccata di 10 punti. Le campane di Torre del Greco, invece,  hanno concluso il proprio girone al secondo posto, staccate di 5 punti dalle marchigiane della Spartan Queens di Montegranaro, squadra vincitrice del girone 3 e che nell’altra semifinale sarà opposta alle bresciane del Transvecta Rugby Calvisano.

Domenica, quindi, attenzione puntata in quel di Napoli, dove le ragazze di Volvera proveranno a conquistare l’ottimo risultato propedeutico ad una tranquilla partita di ritorno sul campo amico di Volvera. Incontro casalingo capace, tutti lo speriamo, di regalare al sodalizio giallonero presieduto da Mariano Sirigu, una meritatissima finale e perché no, la seconda squadra nel Campionato di Eccellenza nella stagione 2023/2024.

Previous article“UN GIORNO DA RUGBISTA”: FEDERUGBY E CLUB APRONO LE PORTE A RAGAZZE, RAGAZZI E FAMIGLIE IN TUTTO IL PAESE
Next articleFESTE DEL RUGBY – II FASE