Oggi, 23 settembre, presso l’impianto Albonico di Grugliasco, gli Arbitri piemontesi si sono radunati per una giornata di aggiornamento in vista dell’inizio imminente dei Campionati (inizia oggi l’Under 16 regionale).
Consesso numeroso e partecipato: oltre agli arbitri erano presenti il Consigliere Nazionale con delega alla Comunicazione della C.N.A. della FIR Gabriele Pezzano, Il Responsabile regionale arbitri Gabriele Platania e Ludovico Grosso Responsabile Formazione e Reclutamento arbitri regionale ed il Designatore regionale Antonio Luzza.
Nella giornata, ha avuto particolare rilievo la partecipazione di Salvatore e Klodian, due dei nuovi arbitri diplomati al corso tenuto all’interno del carcere Lorusso Cotugno di Torino nello scorso mese di giugno, rispettivamente Guardia penitenziaria e detenuto.
Proprio Klodian inizierà presto l’attività arbitrale nelle categorie giovanili, potendo già usufruire di permessi premio. E’ un successo per il progetto voluto da FIR e DAP, che vede così premiati sforzi e sacrifici, sia del Comitato piemontese arbitri della FIR, sia del gruppo di guardie e detenuti che dal carcere hanno visto nel rugby, con il rispetto dei ruoli, un’occasione per valorizzare la propria passione.