Sale l’attesa per il derby del rugby piemontese finalmente ai vertici del Campionato nazionale di serie A. Saranno infatti in campo, domenica con inizio alle ore 13.00 la formazione in testa al Campionato, l’Itinera CUS Torino contro la seconda in classifica, il Biella Rugby Club. Le due squadre arrivano a questa sfida – recupero dell’ottava giornata di Campionato – imbattute con la squadra torinese, capace di conquistare 39 dei 40 punti disponibili nelle precedenti otto partite disputate; opposta, la compagine biellese, con 33 punti, ma con una partita in meno rispetto ai cussini.

Una partita certamente importante come si evince anche dalle parole dei due allenatori:

Lucas D’Angelo, alla guida del XV torinese: “E’ un bel momento, interessante da un punto di vista tecnico e certamente molto atteso. Si incontrano le due squadre ad oggi  imbattute e l’attesa per la sfida di domenica è alta sia per i tecnici, sia per la squadra. Personalmente mi auguro che si giochi una bella partita, dura, tecnica, di alto livello e che possa divertire pubblico e appassionati… Certamente non sarà decisiva, mancano ancora tante partite, e ogni gara sarà importante allo stesso modo”.

“Alla fine, non siamo noi quelli che hanno qualcosa da perdere” – afferma Marco Porrino, allenatore dei gialloverdi- “Torino si trova in cima alla classifica, saranno loro a dover dimostrare di meritarla, e sicuramente la meritano. A Grugliasco andremo a fare la nostra partita. In spogliatoio e sul campo durante gli allenamenti, i ragazzi cono concentrati, ma sereni. Sarà dura, durissima, ma mi aspetto che i miei ragazzi scendano in campo con la giusta attitudine, quella delle grandi occasioni, con grande mentalità e voglia di giocare e dare tutto”.

Si gioca al Campo Albonico, in strada del Barocchio 27 a Grugliasco con drop d’inizio alle 13.00. Arbitrerà l’incontro Alberto Favaro di Venezia.

(Foto Antonio Mantovan)

Classifica: Cus Torino punti 39; Biella Rugby* 33; Asd Rugby Milano* 24; Parabiago* 23; I Centurioni* 18; VII Rugby Torino* 10; Amatori Alghero* 9; Cus Genova 7; Pro Recco** 0.

*  una partita in meno

**due partite in meno

 

Previous articleAlessia Gronda e Arianna Toeschi (CUS Torino) al raduno azzurro a Parma
Next articleAllenamenti APERTI Under 15