Giovedì 24 settembre, alle 18.30, si è svolta l’Assemblea ordinaria annuale del Comitato Regionale Piemonte della FIR.

Le attuali restrizioni per la prevenzione del Covid-19 non hanno permesso un’organizzazione della stessa in presenza, ma si è dovuto optare per un format in videoconferenza. Nonostante tutto, l’abitudine ormai consolidata per molti ad usufruire di questo strumento ha permesso una buona riuscita dell’incontro (?!?).

Ottima la risposta dei tesserati: erano presenti 25 Società. Gradita la presenza del Consigliere federale Antonio Luisi che è stato eletto Presidente dell’Assemblea. Erano altresì presenti il Giudice sportivo regionale, Avvocato Bosticco (Presidente della Commissione Verifica Poteri), i Responsabili Tecnici regionali Novarese, Prelato e Rochas, il Responsabile regionale degli arbitri, Avvocato Pezzano ed il Presidente del Comitato Regionale Giorgio Zublena.

Proprio quest’ultimo ha aperto i lavori con lettura della Relazione annuale che è stata approvata dall’Assemblea all’unanimità. Interessanti spunti sono emersi successivamente dagli interventi dei Tecnici regionali e del Responsabile degli arbitri.

Spazio agli interventi delle Società e dei loro Dirigenti  che ha animato il clima con una vivace discussione ben moderata imperniata soprattutto sui due temi caldi e particolarmente sentiti: la ripresa dell’attività agonistica e il protocollo propedeutico alla ripresa stabilito dalla FIR.

Altro tema importante che ha destato l’attenzione del Presidente Zublena  è la situazione degli impianti sportivi, che per alcune Società risulta essere critica.

Alle 21.00 l’Assemblea si è conclusa.

Previous articleSERIE A FEMMINILE 2020/21: IL CALENDARIO DEL GIRONE 1
Next articleSERIE A 2020/21: UFFICIALIZZATO IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO – CUS Torino e Biella prima in casa, VII in trasferta…